Join us

Assarmatori è la casa degli armatori che operano in Italia che per la prima volta realizza un polo di forte rappresentanza per l’industria marittima – anche internazionale – che costituisce l’ossatura dei trasporti marittimi a servizio del Paese.

La riconosciuta autorevolezza di Assarmatori consente ai nostri Membri di avere una voce presso i decisori nazionali ed internazionali e un centro unico di assistenza sulle svariate componenti specialistiche del trasporto marittimo.

Diventare un Membro di Assarmatori consentirà di poter usufruire del nostro expertise a 360 ° nel settore dello shipping, nonché di accedere rapidamente ad una strutturata rete di contatti del settore oltre ad essere adeguatamente rappresentati a livello istituzionale, sia nazionale, sia internazionale.

Assarmatori, complessivamente rappresenta gruppi armatoriali che operano in Italia con oltre 600 navi per un’occupazione diretta di circa 20.000 addetti.

L’associazione è aperta a due categorie di associati. Sono associati Ordinari quelle imprese che operano un servizio di trasporto marittimo di passeggeri e merci stabilite in Italia ovvero esercitanti le proprie attività con navi battenti bandiera italiana. Sono associati Aggregati le compagnie marittime che, pur non possedendo i requisiti di cui sopra, mantengono servizi regolari di trasporto marittimo di passeggeri o di merci in Italia. Ad Assarmatori aderiscono inoltre imprese, senza di diritto di voto nell’assemblea della associazione, che operano nel settore del trasporto marittimo e che sono impegnati in attività ancillari quali assicurative, di brokeraggio, di ship-management, ship-manning, ecc.

Per contattare il nostro team ai fini associativi, si prega di contattare la Sig.ra Federica Busanna, e-mail: segreteria@assarmatori.eu