Navi green ed efficienza dei sistemi portuali. Il presidente Stefano Messina incontra il segretario nazionale del PD Enrico Letta

Come rilanciare il trasporto marittimo con navi più green e un sistema portuale più efficiente e integrato, di questo e di altro si è parlato nell’incontro fra il Presidente di Assarmatori Stefano Messina e il Segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta tenutosi oggi a Roma.

In particolare il Presidente Messina ha illustrato all’On. Letta l’importanza che gli investimenti per il settore marittimo, contenuti nella proposta del Governo sulla programmazione complementare al PNRR, rappresentano per il mondo dello shipping, auspicando che anche dai gruppi parlamentari del Partito Democratico venga la spinta per una rapida approvazione delle nuove norme orientate verso un’efficace transizione energetica, il rinnovo green delle flotte e un adeguato sistema di infrastrutture di approvvigionamento.

 

“Il PNRR è l’occasione che da tempo invochiamo per lasciarci alle spalle la crisi causata dalla pandemia”, ha detto Messina. “Quel Piano Marshall indispensabile per modernizzare e rilanciare il trasporto marittimo, facendo crescere con esso non solo il sistema logistico nazionale e la cantieristica, ma anche l’intera economia italiana e quindi l’occupazione”.