Logistic Digital Community

25/10/2021

Logistic Digital Community

25/10/2021 – 16.00/18.30

video conference – Terrazza Colombo (Genova)

 

 

Prende il via la Logistic Digital Community, una comunità virtuale promossa da CONFTRASPORTO – CONFCOMMERCIO per favorire il processo di digitalizzazione nel mondo del trasporto e della logistica.

Una comunità tra tutti gli operatori della filiera di logistica, trasporti e shipping per diffondere la cultura digitale, alla quale prenderà parte attiva anche Assarmatori.

 

LDC è un canale privilegiato di disseminazione e contaminazione di best practice e use case sviluppati da eccellenze tecniche, che saranno messi a disposizione degli operatori della filiera attraverso eventi digitali dedicati, forum e round table. Un progetto che ha come altra finalità quello di sviluppare le potenzialità dell’e-commerce, sempre più strategico per la crescita del settore.

 

Le vere protagoniste della Community saranno le Aziende e le Società di Servizi della filiera, con FEDERLOGISTICA come soggetto aggregatore e diffusore delle potenzialità della transizione digitale, sulla quale sono state stanziate ingenti risorse da parte del MIMS attraverso i fondi del PNRR 2021-26 e i fondi strutturali 2021-27.

 

Il  progetto Logistic Digital Community verrà presentato ufficialmente Lunedì 25 Ottobre alle ore 16.00 a Genova alla presenza delle istituzioni nazionali e regionali, degli stakeholders del settore e dei partner tecnici che hanno voluto intraprendere questo percorso di innovazione.

 

Sarà possibile seguire l’evento in streaming al seguente link: https://www.live-media.it/?id=2